Questo forum è dedicato a Simone Della Casa, alias Gilette
Indice del forum
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   CalendarioCalendario  RegistratiRegistrati 
HOME PAGE   
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Maledetto PC...
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni e risoluzione problemi
Topic Precedente :: Successivo  
Autore Messaggi
Smile
Forumemoria User
Forumemoria User

MessaggioInviato: 18 Ago 2013, 16:51    Oggetto: Maledetto PC... Rispondi citando

Scusatemi ragazzi, per prima cosa buona domenica pomeriggio a tutti, come state? Io non c'è male grazie!
Volevo chiedervi una cosa: ho un PC usato, lo accendo, resta un poco e arriva alla schermata del desktop ma improvvisamente, quando stò per aprire un file, una cartella e sim....la schermata si "blocca definitiva-mente" e quando lo riavvio non giunge nemmeno alla prima schermata di caricamento di WINDOWS XP con la barra sottostante in cui scorrono dei trattini e, nel DOS di partenza mi esce questo errore: Errore caricamento dal disco: premere CTRL+ALT+CANC per riavviare...e questo ad ogni riavvio.
Quando si blocca la schermata del desktop la spia del driver (di colore rosso od arancione) rimane accesa fissa...e ad ogni resettaggio e riavvio fà sempre questa cosa o, addirittura, mi dà l'errore sopra citato.

Quando, però, passa un'ora e più...funziona normalmente come prima.

Cosa vuol dire:
1. Qualche componente hardware è installato male?
2. La scheda madre stà per morire?
3. L'HD è danneggiato gravemente (dovrebbe essere riparato o sostituito)?
4. Qualche ventola al suo interno non riesce a raffreddare bene i circuiti? O non funziona addirittura e quindi qc. componente si surriscalda subito mandandolo in tilt?
5. Altro

P.S.: a volte, quando appare la schermata di avvio di Windows, improvvisamente...compare la finestra (lampo) della MORTE BLU...cosa significa?

Se è la scheda madre vuol dire che il PC è praticamente "MORTO" e lo devi solo gettare via (togliendoci i componenti hardware che si possono rimuovere ed usare su altri, seppur nuovi (o usati) computers!!!

Se fosse L'HD...una speranza di salvarlo c'è?

Grazie

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Max Miller
Bravissimo !!!
Bravissimo !!!

MessaggioInviato: 18 Ago 2013, 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Smile, mi dispiace di non essere in grado di aiutarti. Magari qualcuno qui saprà farlo, intanto ti auguro buone vacanze!
Torna in cima
Smile
Forumemoria User
Forumemoria User

MessaggioInviato: 18 Ago 2013, 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Max, come stai? Spero benone...qui in paese fà un caldo da pazzi...da te? Penso simile, o quasi.
Oggi hanno fatto il Palio dell'Anguria...una storica manifestazione che ricostruisce il medioevo del mio paesello. Cercalo su Internet e vedi se ti piace, se possa interessarti...si fà ogni 18 agosto...Un abbraccio

Torna in cima
Max Miller
Bravissimo !!!
Bravissimo !!!

MessaggioInviato: 20 Ago 2013, 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Cercato e trovato:
http://www.canino.info/inserti/antropologia/palio_anguria/

Immagino che sia stato bello :)

Ciao!!
Torna in cima
GP
- Amministratore -
- Amministratore -

MessaggioInviato: 20 Ago 2013, 16:51    Oggetto: Rispondi citando

per quello che ne capisco io, il tuo HD ti sta facendo ciao ciao con la manina
potresti entrare nel disco fisso facendo partire il pc con una chiavetta dove sia installato (per esempio) linux, salvare i dati e provare a reistallare XP. se non si reinstalla, cambia il disco fisso e sei a posto.
Oppure, prova a tornare a un punto di ripristino di qualche tempo fa, quando il pc funzionava bene.
Ma io sono un manovale della tastiera, quindi prendi questi suggerimenti con le pinze, dopo esserti infilato i guanti

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
arturo
Bravissimo !!!
Bravissimo !!!

MessaggioInviato: 20 Ago 2013, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Smile,

Concordo con gli altri forumisti: il disco rigido del tuo PC è prossimo a "tirare il calzino", per cui se riesci a riavviarlo in "modalità provvisoria" (tenendo premuto il tasto F8 quando lo accendi) munisciti di un congruo numero di chiavette USB e scarica quanti più files puoi prima di abbandonarlo al suo destino.

Potresti anche provare a "deframmentare" il disco rigido usando le utilità di sistema di Windows, ma se si pianta ancora forse è meglio desistere.

Magari con un nuovo disco rigido potresti continuare ad usare il PC, ma la scocciatura di dover "rimontare" tutto il sistema partendo dall'installazione di Windows (o Ubuntu Linux) porta via un sacco di tempo...

Comunque auguri e... in bocca al lupo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianpiero
Forumemoria User
Forumemoria User

MessaggioInviato: 02 Set 2013, 19:10    Oggetto: Rispondi citando

E' notte a casa di Smile.
L’abitazione e le case intorno sono avvolte dalla calda notte estiva, una notte a dire il vero illuminata da un candido cerchio lunare che effonde sul quartiere silenzioso una lattiginosa e soffusa luminescenza ovattata.
Tutto tace ed il lento e cadenzato “plic” della goccia del lavandino sembra rendere il tutto ancora più silenzioso ed arcano.
Nello studio di Smile giace il computer, un vecchio computer su cui è installato Windows XP. Un computer che, per anni, è stato compagno di lavoro e di divertimento di Smile ma che ora sembra sia giunto al capolinea.
- “Domani lo butterò via, lo porterò al centro raccolta differenziata dove ritirano materiale elettrico ed elettronico” – disse Smile tra sé e sé prima di andare a letto, lanciando un’ultima occhiata rabbiosa all’apparecchiatura. Poi, agevole, il sonno l’accolse.

E’ notte a casa di Smile.
Nel silenzio ovattato, improvvisamente un led rosso si accende… uno sfrigolio… Poi il led verde della tastiera…
Smile non si accorse di nulla…
Fu il primo.
E fu l’unico.
Torna in cima
Smile
Forumemoria User
Forumemoria User

MessaggioInviato: 13 Ott 2013, 23:07    Oggetto: Rispondi citando

Gianpiero ha scritto:
E' notte a casa di Smile.
L’abitazione e le case intorno sono avvolte dalla calda notte estiva, una notte a dire il vero illuminata da un candido cerchio lunare che effonde sul quartiere silenzioso una lattiginosa e soffusa luminescenza ovattata.
Tutto tace ed il lento e cadenzato “plic” della goccia del lavandino sembra rendere il tutto ancora più silenzioso ed arcano.
Nello studio di Smile giace il computer, un vecchio computer su cui è installato Windows XP. Un computer che, per anni, è stato compagno di lavoro e di divertimento di Smile ma che ora sembra sia giunto al capolinea.
- “Domani lo butterò via, lo porterò al centro raccolta differenziata dove ritirano materiale elettrico ed elettronico” – disse Smile tra sé e sé prima di andare a letto, lanciando un’ultima occhiata rabbiosa all’apparecchiatura. Poi, agevole, il sonno l’accolse.

E’ notte a casa di Smile.
Nel silenzio ovattato, improvvisamente un led rosso si accende… uno sfrigolio… Poi il led verde della tastiera…
Smile non si accorse di nulla…
Fu il primo.
E fu l’unico.

troppo forte questa

Lei è un vero poeta (by "Signorina Silvani-Fantozzi")...

Ultima modifica di Smile il 13 Ott 2013, 23:15, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Smile
Forumemoria User
Forumemoria User

MessaggioInviato: 13 Ott 2013, 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Porca mignotta zoccola, sgualdrina, meretrice, baldracca, buldriana d'una cecca senza culo e senza buco anteriore...: ho un nuovo pc, nuovo di zecca: ci ho installato sopra virtual PC, su di esso c'è windows xp sp3 e vorrei, tramite macchina virtuale, installarci windows xp sp1 via CD-ROM, ma c'è un problema: perché cazzo, la macchina virtuale, non riconosce la presenza di un CD-rom inserito per l'installazione: cerco di installare windows xp sp1 via CD-ROM ma il programma non riconosce la presenza di un lettore multimediale CD-ROM...!
Da che dipende? Sono giorni che ci stò provando ma ancora non sono riuscito né a capirne le cause e neppure a risolvere questo problema. Come si fà? L'esperto risponda...

Torna in cima
arturo
Bravissimo !!!
Bravissimo !!!

MessaggioInviato: 14 Ott 2013, 07:15    Oggetto: Rispondi citando

Caro Smile, secondo me il tuo "modus operandi" denota un certo masochismo. Sorvolando sulle ragioni che ti spingono ad utilizzare un PC nuovo di zecca per farci "girare" del software che risale a quasi un decennio prima, non sarebbe stato meglio prenderne uno usato a due soldi, formattare il disco rigido ed installarci WinXP SP1?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazioni e risoluzione problemi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: